EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffArcioni MartinaArcioni Martina


ProfileSZN Martina ArcioniBorsa di Ricerca
Ecologia Marina Integrata

Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli
Via Po 25, Roma

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare +39 3773065241

Breve CV
Sono particolarmente interessata alle tematiche inerenti la conservazione degli ecosistemi marini e la gestione sostenibile delle risorse.
Durante la mia esperienza di ricerca, mi sono concentrata sull'ecologia dei predatori marini, con un'enfasi particolare sulle interazioni trofiche e sulla biologia di varie specie di elasmobranchi nel Mediterraneo. Il mio lavoro coinvolge l'analisi di contenuti stomacali, l'analisi di isotopi stabili ed approfondite ricerche bibliografiche su squali e razze. Ho inoltre partecipato a campagne di campionamento offshore, contribuendo all'identificazione video di specie di acque profonde ed alla raccolta di campioni.

Mansioni
Raccolta di campioni biologici, analisi di contenuti stomacali e riconoscimento tassonomico, processamento di campioni per determinazione di isotopi stabili, analisi ed elaborazione dati, ricerca bibliografica e compilazione di database, elaborazione e redazione di paper scientifici.

Pubblicazioni
Arcioni, M., D'Ambra, I., Vizzini, S., Scannella, D., Calabrò, M., Falsone, F., Geraci, M. L., Oliverio, M., Vitale, S., Garofalo, G., Bono, G., & Colloca, F. (June, 2024). Trophic niche features of the near-threatened skate Dipturus oxyrinchus (Linnaeus, 1758) in the bathyal food web of the Central Mediterranean Sea. [In Revision in Environmental Biology of Fishes Journal]

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più