EMI
EMI
Sei qui: HomeDivulgazione

La SZN svolge attività di formazione, divulgazione e sensibilizzazione all’importanza della conservazione della biodiversità marina attraverso l’acquario pubblico. I ricercatori dell’acquario sono anche impegnati in progetti di ricerca volti alla protezione, salvataggio e riabilitazione di grandi vertebrati marini, quali le tartarughe marine. La Stazione Zoologica svolge attività divulgative, volte a rendere tutti consapevoli dell’importanza di valorizzare il patrimonio naturale del Mediterraneo e dei suoi habitat.

La SZN, fin dalla sua fondazione ha organizzando iniziative culturali aperte al pubblico, coniugando Scienza ed Arte. L’acquario, il costituendo Museo di Biologia ed Evoluzione degli organismi marini e la Biblioteca del Mare sono i simboli di questa vocazione alla divulgazione ed al confronto con il grande pubblico. La costituzione nel 2008 di un Comitato Scienza e Società ha consolidato questa vocazione, creando un canale di comunicazione e dibattito con il pubblico su grande temi di attualità nel campo delle scienze biologiche.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più