La Stazione Zoologica Anton Dohrn, nel recepire le indicazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e delle Direttive del Ministro della Pubblica Amministrazione del 23.03.2023 e del 28.11.2023, ha nominato un Comitato per la Formazione con incarico di programmazione e pianificazione della formazione (DDG n. 180/2024 del 27/02/2024) ed un responsabile per la realizzazione ed il monitoraggio (DDG n. 179/2024 del 27/02/2024)
COMITATO PER LA FORMAZIONE SZN
Gabriella Grossi, Coordinatrice
Claudio Berti
Giorgio Carpino
Valeria Contino
Simone Farina
Christian Galasso
Giovanna Ponte
RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE E DEL MONITORAGGIO DELLA FORMAZIONE SZN
Valeria Contino
La formazione e il rafforzamento delle conoscenze non soltanto si collocano al centro di un processo di rinnovamento della pubblica amministrazione, ma rappresentano per tutti i dipendenti della SZN un’opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze.
Il programma di Formazione è rivolto a tutto il personale dipendente della SZN.
Sono previste tre tipologie di formazione per i dipendenti:
1. la formazione obbligatoria in tema di salute e sicurezza, anticorruzione e trasparenza, privacy, codice di comportamento, ai sensi della normativa vigente. Questa formazione è organizzata a cura dei relativi responsabili/referenti delle materie per cui è prevista la formazione obbligatoria;
2. la formazione per macro-aree e trasversale su tematiche di interesse per tutto il personale o grandi e medi gruppi di dipendenti. Questa formazione è programmata annualmente e organizzata dal Comitato per la formazione SZN, sulla base delle macro-aree individuate a seguito dell’analisi dei fabbisogni effettuata tramite survey con i Responsabili di Struttura;
3. la formazione specifica in ambito scientifico e amministrativo, volta a soddisfare i fabbisogni e le priorità formative specifiche del personale afferente alle diverse Strutture. Questa formazione è pianificata dai Direttori di Dipartimento/Sedi di tipo A e Coordinatori di Area dell’Amministrazione, sentiti i responsabili delle rispettive strutture.
Come previsto dalle Direttive del Ministro della Pubblica Amministrazione del 23.03.2023 e del 28.11.2023, le PA assegnano ai dirigenti obiettivi volti alla promozione di un’adeguata partecipazione alle attività formative per sé stessi e per il personale ad essi assegnato e definiscono piani formativi individuali, che includono la formazione per macro-aree e trasversale e la formazione specifica, per un impegno non inferiore alle 24 ore annue (per ciascun dirigente e per ciascun dipendente).
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gabriella Grossi, Coordinatrice Comitato per la formazione – 081 5833396
Valeria Contino, Responsabile dell’attuazione e del monitoraggio della formazione – 081 5833415