EMI
EMI
Sei qui: HomeInfrastruttureMEDAS

L'enorme quantità di informazioni disponibili rende sempre più necessario il reclutamento di ricercatori in grado di trasformare queste informazioni in conoscenza. Un recente trend internazionale vede anche la creazione di centri di analisi e di sintesi dei dati ecologici. In questa prospettiva la SZN ha stipulato nel 2014, in collaborazione con l'Università di Stanford, una convenzione per la creazione del Centro Marine Ecological Data Analysis and Synthesis (MEDAS).

L’obiettivo di questo centro è quello di analizzare le informazioni esistenti, dando risposte alle grandi domande ed esigenze anche economiche nell’ambito della Blue Growth. La SZN intende, con questo centro, promuovere la formazione di gruppi di lavoro, scuole estive, attività di ricerca, visiting scientists e dottorati di ricerca. MEDAS si focalizzerà sui sistemi marini, sulla gestione ecosistemica e la definizione di nuove politiche di ricerca e gestione delle risorse marine.

La SZN intende migliorare la propria esperienza nel settore della metanalisi dei dati ecologici e nella conoscenza e trasferimento tecnologico, fornendo così anche nuove opportunità di sviluppo al territorio regionale e a livello nazionale.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più