EMI
EMI
Sei qui: HomeBandi e ConcorsiBandi di concorsoBandi di concorso - FAQ

Quesito 1 - Per il calcolo del IF della rivista va considerato quello attuale, quello degli ultimi 5 anni o quello dell'anno relativo all'anno della pubblicazione?

Risposta 1 - Per IF della rivista si intende quello attuale

Quesito 2 - Cosa si intende per IF totale? è la somma degli IF delle singole riviste su cui sono state prodotte pubblicazioni?

Risposta 2 - Per IF totale si intende la somma di tutti gli IF delle singole riviste su cui sono stati pubblicati i singoli articoli ISI

Quesito 3 - Nell'ambito della produttività scientifica normalizzata (Nr. di pubblicazioni ISI / Nr. anni di produttività scientifica), per "Nr. anni di produttività scientifica" si intende il numero di anni dalla prima pubblicazione o il numero di anni dalla data di conseguimento del dottorato?

Risposta 3 - Per “nr. anni di produttività scientifica”, si intende il numero di anni dalla prima pubblicazione scientifica se il candidato ha iniziato a pubblicare prima del conseguimento del dottorato, altrimenti si considera l’anno di conseguimento del dottorato.

Quesito 4 - Cosa si intende per PhD equivalent?

Risposta 4 - per “PhD equivalent” si intende qualunque titolo, anche conseguito all’estero, che attesti la comprovata esperienza, almeno triennale, certificata da una istituzione di ricerca nel settore di pertinenza del bando di interesse. L’equivalenza si ritiene automatica per il personale già in servizio presso enti pubblici di ricerca o università come ricercatore o professore (con qualifica pari o superiore al III livello/fascia) da almeno tre anni

Quesito 5: In questo momento non ho una affiliazione a una istituzione scientifica per cui mi trovo impossibilitato ad accedere alla pagina web WOS, per cui mi è impossibile trovare l'accession code per le pubblicazioni incluse nel Web of Science Core Collection. Cosa posso fare?

RISPOSTA 5: In questo caso, sarà sufficiente caricare un file excel con la lista delle pubblicazioni indicizzate con indicato, per ciascuna, il DOI (Digital Object Identifier).

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più