EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffTrimarco Raffaele

trimarco raffaeleCollaboratore TER
Responsabile Manutenzione edifici e impianti

Tel. +39 081 5833223 - +39 081 5833401
Fax: +39 081 7641355
Cell.  +39 333 1126689
e-mail raffaele.trimarco(at)szn.it

 

Breve CV

Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria Liceo scientifico
Altro: Frequenza triennale Istituto professionale per l’industria dell’artigianato
Corso di elettromeccanica
Attestato: Ditta Edil Elettrik – Ditta EDEL – Ditta D.E.L.I.A.
Ditta CIA trading – IRISCOM - Corso form. Parte Generale e Parte Rischi Specifici 15 e 19 Aprile 2013 CISPI Srl - Corso (PAV – PES - PEI) 20 e 22 Luglio 2013 Istituto Amato Caserta.
Capacità e competenze relazionali: Dal 01/06/1990 al 30/11/2010 le competenze concernenti l'attività svolta sono state acquisite presso aziende del settore edile - impiantistica che hanno operato prevalentemente in ambienti pubblici quali Università ed Enti di ricerca. In tali ambienti la buona competenza tecnica - relazionale con i propri colleghi di squadra, nonchè quella con l'utenza, è stata fondamentale per il lavoro da svolgere, che di per sè implica anche conoscenza, osservanza, e divulgazione delle norme inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Capacità e competenze organizzative: Dall'11/12/2006 al 30/11/2010 in qualità di referente tecnico e organizzativo della ditta D.E.L.I.A., lo scrivente ha operato presso un ente di ricerca nazionale operante nel campo della biologia marina, concorrendo alla manutenzione e all'adeguamento degli impianti tecnologici esistenti con particolare riguardo ai sistemi impiantistici di prelievo e distribuzione dell'acqua di mare per le attività di ricerca.
Capacità e competenze tecniche: Esperienza ventennale nell'uso della strumentazione e delle attrezzature inerenti le attività in campo edile ed in particolare degli elettrici idraulici. Utilizzo del computer.

Attività/Funzioni

(GIT) GESTIONI IMPIANTI TECNOLOGICI
1)Supporto logistico e tecnico alle ditte interne per la  manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti tecnologici degli edifici SZN- Sede Centrale Villa Comunale (Na) – Villa Dohrn  Ischia Porto (Na);
2) controlli di routine sulle elettropompe di captazione dell’acqua di mare e sulle pompe di rilancio a servizio delle varie utenze della sala macchine, nonché sui relativi impianti di distribuzione, intervenendo direttamente in casi di emergenza per consentire, laddove possibile, il veloce ripristino del funzionamento;
3) controllo di verifica e funzionamento degli impianti elettrici, idraulici e meccanici delle strutture (laboratori, servizi e uffici), intervenendo anche direttamente nei casi di assenza degli operai delle ditte in presidio;
4)Controllo e ripristino (in caso di allarme o mancanza rete) degli impianti di rivelazione dell’UTA (unità trattamento aria) e dei torrini di estrazione;
5) Supporto tecnico e logistico nelle operazioni di smontaggio e montaggio arredi, movimentazione interna carichi, allestimenti vari per manifestazioni ed eventi organizzati dall’Ente, intervenendo  anche direttamente in tali occasioni;
6) Controllo e verifica delle letture amperometriche, voltmetriche e temperatura tramite centraline termometriche dei trasformatori di MT. in Cabina elettrica di trasformazione.
7) Controllo e verifica dei gruppi di continuità posti in cabina elettrica a servizio di tutti i piani dell’ala est, corpo unione, corpo centrale dell’istituto comprensivo degl’uffici amministrativi.
Poi  controllo di altri n°2 gruppi di continuità posti nei  cunicoli piano interrato ala est a servizio della microscopia elettronica.
8) Controllo efficienza del gruppo elettrogeno della Volvo da 500 KVA a servito agl’impianti frigo (-80, -20, 4°, armadi climatici) dell’ala est e zona comune piano terra ala ovest.
9) Interventi di natura tecnica su richiesta ( sostituzione e /o serrature, reset cappe chimiche, controllo funzionamento impianto di condizionamento, ecc.)
10) Collaborazione col servizio (SIAT), Ufficio sviluppo e la Gestione dei Sistemi Informatici automatizzati e telecomunicazioni di supporto alla programmazione ed alle infrastrutture informatiche.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più