EMI
EMI
Sei qui: HomeStaffStaffAiello Rita ValeriaAiello Rita Valeria

foto profiloBorsista di Ricerca
Dipartimento di Ecologia Marina Integrata

Tel. +39 331 7370289
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curriculum Vitae

 

 

Breve CV

Ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. In questo Ateneo ho dato inizio alla mia carriera giornalistica, che mi ha portato alla collaborazione con diverse testate cartacee e on line. Ho conseguito due master a Roma in Digital Journalism e Critica giornalistica, con cui ho conosciuto realtà televisive come Sky TG24 dove ho tenuto uno stage.
Iscritta all’albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, la professionalità acquisita mi ha permesso di accedere alla redazione della testata nazionale “Il Mattino”. Sono esperta in comunicazione, ufficio stampa e social media strategist, skills che mi hanno permesso di collaborare con molte realtà del territorio come il Teatro Nest (Napoli Est Teatro) dove ho ricoperto il ruolo di responsabile comunicazione e relazioni esterne, e con grandi maestri del cinema come Mario Martone.
Le competenze social mi hanno permesso di lavorare presso festival nazionali e mostre come Ischia Film Festival, Napoli Film Festival, Dinosauri in Carne e Ossa. Sono stata coordinatrice e organizzatore esecutivo di progetto presso la fondazione Idis Città della Scienza, dove ho realizzato la rassegna cinematografica “Movies Music and Stars”.
Di recente ho ricoperto il ruolo di responsabile segreteria organizzativa presso l’AMP Gaiola di Napoli dove mi sono occupata di comunicazione e divulgazione, gestione e sviluppo attività laboratoriali presso il CeRD (Centro Ricerca e Divulgazione), visite guidate ed attività didattiche sul campo di educazione ambientale, naturalistica e culturale.

Mansioni

Da Giugno 2023 sono borsista presso il dipartimento EMI della Stazione Zoologica Anton Dohrn, presso la Sede Territoriale della Calabria, Amendolara, e presso le sedi di Napoli e Roma, dove svolgo attività per il progetto denominato “Centro Ricerche ed Infrastrutture Marine Avanzate in Calabria (CRIMAC).

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più