L'evento si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 a Napoli, presso Piazza del Plebiscito, e vedrà ancora una volta la partecipazione attiva dell’Ente di Ricerca partenopeo.
La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli parteciperà all'appuntamento 2017 di "Futuro Remoto-CONNESSIONI - XXXI Edizione", che si terrà dal 25 al 28 maggio, presso Piazza del Plebiscito a Napoli. L'Ente di Ricerca partenopeo sarà ospitato all'interno dello stand denominato "Messaggi tra le onde", allestito nell'isola tematica Mare Nostrum. Quest'anno, l'obiettivo sarà quello di accompagnare i visitatori, di diverse fasce di età, alla scoperta dell’affascinante mondo delle “Connessioni” biologiche negli organismi e negli ecosistemi marini. Nello spazio riservato alla SZN sarà possibile, attraverso pannelli didattici e strumentazioni con tecnologie innovative, comprendere e scoprire le caratteristiche e le proprietà del Plancton, in particolare, oggetto di attenzione e studio sarà lo Zooplancton.
Dal 25 al 28 Maggio, lo stand “Messaggi tra le onde” sarà trasformato in un vero e proprio laboratorio aperto al pubblico, che potrà così conoscere i meccanismi che regolano le vie di connessione e di comunicazione utilizzate dagli organismi marini. Un’esperienza da non perdere, dunque, in occasione di Futuro Remoto, per scoprire i segreti del mondo marino.