EMI
EMI
Sei qui: HomeNewsNewsRoberto Di Lauro nominato nuovo Presidente della Fondazione Dohrn

Di LauroSiamo lieti di annunciare che il Professor Roberto Di Lauro è stato nominato nuovo Presidente della Fondazione Dohrn.

Professore Emerito di Genetica Medica, Roberto Di Lauro vanta una carriera di eccellenza nel campo della ricerca scientifica, con oltre 140 pubblicazioni su tematiche legate all’espressione genica e allo sviluppo embrionale, maturate presso prestigiose istituzioni italiane e internazionali.

Nel corso della sua carriera ha fatto parte di numerosi comitati scientifici di rilievo, tra cui il Consiglio dell’Organizzazione Europea per la Biologia Molecolare (EMBO), il comitato per le borse di studio dell'Human Frontier Science Program (in qualità di presidente), il comitato scientifico del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (EMBL, presidente) e il pannello di revisione "Biologia Cellulare e dello Sviluppo" del Consiglio Europeo della Ricerca (ERC).

Già Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn e Delegato del Rettore per la Ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Professor Di Lauro ha inoltre svolto il ruolo di attaché scientifico presso l’Ambasciata italiana a Londra dal 2014 al 2018, dopo essere stato insignito del prestigioso titolo di Fogarty Scholar dal National Institutes of Health (USA).

Dal 2021 al 2026 è membro del Comitato Nazionale per la Valutazione della Ricerca (CNVR) presso il Ministero dell’Università e della Ricerca. Nel 2007 gli è stato conferito il titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana per i suoi straordinari meriti scientifici.

Con la sua autorevole esperienza e il suo impegno per la ricerca e l’innovazione, il Professor Roberto Di Lauro guiderà la Fondazione Dohrn nei prossimi anni, contribuendo al suo ulteriore sviluppo e prestigio.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più