EMI
EMI
Sei qui: HomeNewsNews15° Congresso Internazionale sulle Piante Marine alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli

17-21 giugno 2024
Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova e Hotel Oriente, Napoli

Dopo 24 anni, il congresso della World Seagrass Association torna nel Mediterraneo! Previste 15 sessioni scientifiche, 10 workshop e 8 escursioni, con 500 partecipanti da 48 paesi.

  • Tematiche Principali:
    Risposte delle piante marine al cambiamento ambientale
    Diversità delle comunità di piante marine e interazioni tra specie
    Conservazione, gestione e scienza partecipativa nei progetti sulle piante marine
  • Obiettivo: Valorizzare i progressi sull'evoluzione e genomica delle piante marine, strategie di conservazione e gestione di queste risorse naturali cruciali.
  • Logo: Il logo del congresso è stato realizzato e donato dall’artista napoletano Gennaro Regina. Ripropone il Vesuvio, dal quale verdi foglie di Posidonia eruttano dal cratere mai a riposo.
  • Comitato Organizzatore: G. Procaccini (SZN), E. Dattolo, I. Olivé, J. Pazzaglia, I. Provera, V. Zupo (SZN), G.F. Russo (Università Parthenope), M.C. Gambi (OGS)

Unisciti a noi per questa opportunità unica di condividere conoscenze e avanzare nella ricerca sulla conservazione delle praterie marine!

Consulta il programma qui: https://www.isbw15.it/about-the-topic-isbw15/

448402689 798034665837752 5769088025412719645 n

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più