Calendario Eventi
Sabato 24 e Domenica 25 febbraio il Centro Ricerche Tartarughe Marine ed Osservatorio del Golfo di Napoli apre le porte ai cittadini residenti nella città di Portici.
Dalle ore 9 alle ore 13 sarà possibile visitare il Centro, recentemente inaugurato, accompagnati dal personale scientifico della struttura, per mostrare il Centro ricerche e riabilitazione di tartarughe marine, i laboratori avanzati per le analisi ambientali dell’Osservatorio del Golfo di Napoli, un ambulatorio con sale chirurgica e radiologica per le tartarughe marine, ed una ricca esposizione didattica. I visitatori saranno accolti da modelli in dimensioni reali di grandi vertebrati marini del Mediterraneo. Potranno visitare i nuovi acquari tematici dedicati ai descrittori di qualità ambientale degli ecosistemi marini definiti, seguire le migrazioni ed il comportamento delle tartarughe marine rilasciate dopo riabilitazione e dotate di avanzati sensori. Il centro si avvale anche di una innovativa tecnologia interattiva multimediale per offrire occasioni di conoscenza, approfondimento scientifico e divertimento a visitatori e scolaresche.
L’ingresso sarà gestito dal personale della Stazione Zoologica A. Dohrn, con l’ausilio della Protezione Civile e della Polizia Municipale di Portici. Sarà consentita la presenza contemporanea nel centro di non più di 50 visitatori che, inoltre potranno, visitare lo splendido parco collegato al Centro.