EMI
EMI
Sei qui: Home

Collaboratore  Amministrativo
Alta Formazione & Rapporti con le Università

Tel. +39 081 5833396
Fax: +39 081 7641355
e-mail gabriella.grossi(at)szn.it

Breve CV

Gabriella Grossi, attualmente in ruolo presso l’Ufficio di Alta Formazione & Rapporti con le Università, con mansioni di gestione dell’Alta Formazione della Stazione Zoologica.
Ha conseguito la laurea in Sociologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con una tesi dal titolo "La Valutazione del Dottorato di Ricerca in Italia: una comparazione con il sistema Britannico", nonché il Diploma Accademico di II livello, presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

Dal 1989 ha lavorato nel privato nel settore dell’organizzazione di mostre d’arte. Ha coordinato la sede di Napoli di un’agenzia multi-sede ed ha curato l’organizzazione di mostre d’arte ed eventi culturali, occupandosi di diversi aspetti organizzativi, dalla pianificazione finanziaria ed organizzativa, alla promozione, ai contatti con Enti culturali italiani ed esteri per importanti iniziative culturali in Italia ed in Gran Bretagna.

Dal 1993 ha iniziato la sua collaborazione con la Stazione Zoologica attraverso la partecipazione a progetti AIRC e Telethon. In questo periodo si è occupata della Segreteria Scientifica del Laboratorio di Biochimica e Biologia Molecolare, della creazione di data-base scientifici, ha curato la formattazione e la gestione bibliografia degli articoli scientifici del Laboratorio di Biochimica e Biologia Molecolare, la Segreteria dell’Associate Editor della rivista scientifica GENE, è stata Segreteria Editoriale dei due numeri speciali della rivista scientifica Biochimie Vol. 81, N. 1-2, 1999. Si è occupata inoltre della gestione finanziaria e della rendicontazione economica e scientifica di numerosi progetti della Comunità Europea, AIRC, Telethon, CNR.
Nello stesso periodo ha organizzato numerosi convegni, workshop e corsi.
Fra il 1995-97 partecipa alla redazione della presentazione del Piano "I Geni dell’uomo" e della costituzione della società consortile BioGeM presentati al MURST e svolge le funzioni di segreteria del Comitato Tecnico Scientifico, dei gruppi di ricerca afferenti alla società e del Consiglio di Amministrazione. Sino alla Costituzione di BioGeM avvenuta il 4 luglio 1997, Ariano Irpino.
Nel 1998 inizia l’attività relativa all’Alta Formazione dell’Ente. Partecipa alla redazione dell’accordo con Open University UK per il programma di Dottorato Internazionale che prosegue tutt’oggi.
Nel 2000 è vincitrice del concorso per un contratto di collaboratore Amministrativo a tempo determinato per la Stazione Zoologica e dal 2008 è collaboratore amministrativo a tempo indeterminato.
Oggi si occupa della  gestione didattico-amministrativa di tutte le attività di alta formazione svolte alla Stazione Zoologica.

Attività/Funzioni

Ufficio di Alta Formazione & Rapporti con le Università con incarico di gestione delle attività di Alta Formazione:

  • Corso di Laurea Magistrale in Biologia ed ecologia dell'ambiente marino ed uso sostenibile delle sue risorse, in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
  • Programma di Dottorato Internazionale in “Life Sciences” in convenzione con la Open University (UK).
  • Programma di Dottorato in convenzione con l’Università degli Studi di Napoli "Federico II".
  • Programma di Dottorato in convenzione con l’Università Politecnica delle Marche.
  • Programmi di Tirocinio curriculare e tesi sperimentale in convenzione con Università italiane.


Altri incarichi:

  • Delega per aggiornamenti sito Web istituzionale.
  • Componente della commissione benefici di natura assistenziale e sociale (2008-2014).
  • Membro titolare del Comitato Unico di Garanzia (dal 2011 a tutt’oggi).
  • Organizzazione Convegni ed altri Eventi culturali.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più