GreenList4MMPAs è un progetto finanziato dal programma Interreg Euro-MED, che mira a promuovere una gestione efficace delle Aree Marine Protette (AMP) nella Regione Mediterranea.
Riunendo sei partner provenienti da cinque paesi diversi, il progetto ha come obiettivo di adattare la IUCN Green List al contesto marino Mediterraneo, al fine di supportare le AMP Mediterranee a raggiungere i loro obiettivi ambientali e socioeconomici. La Green List è uno standard globale di buone pratiche per le Aree Protette. Nel corso di 27 mesi e con un budget totale di €600.000, il progetto GreenList4MMPAs svilupperà indicatori e metodi specifici per valutare le AMP, fornendo uno strumento utile e attuabile per i gestori delle AMP.
Project Partners:
Stazione Zoologica Anton Dohrn (Italy), International Union For Conservation Of Nature And Natural Resources (IUCN, Spain), WWF Adria Association for the nature protection and conservation of biological diversity (Croatia), University of the Aegean – Research Unit (Greece), IUCN French Committee (France), Côte Bleue Marine Park (France).